News immediate,
non mediate!

CONSIGLIO PROVINCIALE PAT * I COMMISSIONE PERMANENTE: PARERE POSITIVO PER L’IMPUGNAZIONE ALLA CORTE COSTITUZIONALE CIRCA IL BILANCIO DI PREVISIONE 2018 DELLO STATO

Scritto da
11:12 - 6/03/2018

Questa mattina si è riunita la I Commissione permanente del Consiglio provinciale, presieduta da Mattia Civico. All’unanimità è stato dato parere positivo alla proposta illustrata dal presidente della Provincia, Ugo Rossi, relativa a una deliberazione di Giunta per l’impugnazione in Corte Costituzionale del comma 828 del primo articolo del bilancio di previsione 2018 dello Stato.

Si tratta di contestare il mancato rispetto dell’ordinamento finanziario previsto dallo Statuto speciale di autonomia, laddove la legge statale farebbe venir meno la clausola di esclusione delle Province Autonome dall’applicazione del sistema delle sanzioni previste per il mancato conseguimento da parte degli enti locali e della stessa P.a.t. dell’equilibrio di bilancio.

Va detto che domani 7 marzo ci sarà udienza di discussione in un giudizio di legittimità costituzionale promosso dalla Provincia Autonoma su norma connessa, sempre in materia di bilancio dello Stato.

Con le due astensioni di Rodolfo Borga e Marino Simoni, la Commissione ha poi dato parere favorevole anche alle candidature relative alla nomina di un componente per il c.d.a. del Consorzio trentino di bonifica.

Categorie Articolo:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.