News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONSIGLIO PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * AQUILA SAN VENCESLAO: LA PRESIDENZA ATTRIBUIRÀ IL PIÙ ALTO RICONOSCIMENTO DA PARTE DELL’ASSEMBLEA LEGISLATIVA AL SINDACALISTA GIUSEPPE MATTEI (1926-2002)

Scritto da
15.01 - sabato 28 aprile 2018

La Presidenza del Consiglio della Provincia Autonoma di Trento attribuirà l’Aquila di San Venceslao – il più alto riconoscimento da parte dell’assemblea legislativa – alla memoria del sindacalista Giuseppe Mattei (1926-2002), per il suo impegno sul fronte della tutela del lavoro, delle lavoratrici e dei lavoratori.

I giornalisti sono cortesemente invitati alla cerimonia che si svolgerà giovedì 3 maggio prossimo, alle ore 18.00, in Aula Depero a Palazzo della Provincia.

L’aquila sarà consegnata dal presidente Bruno Dorigatti ai figli di Giuseppe Mattei. Sandro Schmid interverrà a tratteggiare la figura e la storia umana di Mattei. E’ attesa Anna Maria Furlan, segretaria generale della Cisl.

 

*
Nelle due foto, Giuseppe Mattei e il presidente Bruno Dorigatti con l’opera di Winkler che rappresenta l’Aquila di San Venceslao.

 

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.