News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONSIGLIO PAT* VIA LIBERA ALL’ISTITUZIONE DELL’UNITÀ MAMMARIA INTERDIPARTIMENTALE PROPOSTA DA DEGASPERI

Scritto da
15.50 - mercoledì 8 novembre 2017

Nel pomeriggio, alla riapertura dei lavori il Consiglio provinciale ha approvato in aula con 13 voti a favore e 18 di astensione (della Giunta e della maggioranza) la mozione proposta da Filippo Degasperi (M5s) per impegnare la Provincia ad istituire presso l’ospedale S. Chiara di Trento la Breast Unit (Unità mammaria interdipartimentale), finalizzata alla prevenzione e alla diagnosi dei tumori al seno.

Civettini (CT) ha suggerito all’assessore Zeni di cercare un accordo con Degasperi vista l’attenzione dell’Apss a questo tema. Zeni ha risposto evidenziando di non aver nulla contro la mozione “che prevede quel che già si fa”, e che tra poche settimane si procederà a formalizzare l’unità richiesta. Bezzi (FI) ha motivato il voto a favore della mozione perché spinge la Giunta a procedere con più forza nell’attivazione della Breast Unit. “Se lei si astiene – ha lamentato rivolto all’assessore – la sua è una scelta politica”.

Degaperi ha espresso stupore per la posizione dell’assessore, dal momento che la mozione è una proposta “neutra”, che non giudica nulla e chiede solo che le disposizioni esistenti trovino applicazione anche in provincia di Trento che, ad oggi, non è ancora dotata di questa struttura. Degasperi ha detto di non mettere in dubbio la buona fede dell’assessore quando afferma che questa cosa già si fa”, ma il progetto non è stato ancora concretizzato e la mozione non può che agevolare il percorso indicato dalla Provincia. “Il mio invito – ha concluso Degasperi – è solo finalizzato “a colmare un vuoto”.

 

Riforma welfare anziani, via alla discussione.

 

Subito dopo i lavori sono stati sospesi su richiesta dell’assessore Zeni per “riordinare le idee” insieme a tutti in vista dell’avvio della discussione del disegno di legge di riforma del welfare anziani da lui proposto. La ripresa della discussione avverrà tra pochi mimuti.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.