VIDEONEWS & sponsored

(in )

CONSIGLIO PAT * V COMMISSIONE: « LA PRESIDENTE AMBROSI HA SOTTOPOSTO IL TESTO DELLA RISOLUZIONE DA PRESENTARE ALL’AULA, PER IL PROGRAMMA DI LAVORO 2021 DELLA COMMISSIONE EUROPEA »

Si è riunita a fine mattinata la V Commissione permanente. La presidente Alessia Ambrosi ha sottoposto ai colleghi il testo della risoluzione che l’organismo consiliare presenterà all’aula, per adottare a livello provinciale una serie di impegni connessi al programma di lavoro 2021 della Commissione europea (vedi allegato). Gli impegni – fortemente orientati al green deal europeo e attenti anche alla tutela di categorie svantaggiate, come i disabili – riscuotono una generale condivisione.

Sara Ferrari ha però annunciato l’astensione, come atto politico: non possiamo accettare – ha detto l’esponente pd – che da un lato noi minoranze partecipiamo in Commissione a disegnare gli impegni strategici per il futuro, mentre poi in aula il presidente Fugatti ci chiude la porta a una collaborazione per la definizione conseguente di piani e programmi come quello legato al Recovery Fund.

D’accordo anche Paola Demagri, mentre la terza astensione è venuta da Lucia Coppola. I sì che hanno consentito il parere positivo della Commissione – sono dei commissari di maggioranza, tra i quali Luca Guglielmi, che si è dichiarato “superfavorevole” ma anche dispiaciuto perché in Commissione si vota sulla scorta di tensioni politiche riferite ad altro contesto, come quello dell’aula.

 

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica PDF [117.98 KB]