News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONSIGLIO PAT * SCOMPARSA PLOTEGHER: KASWALDER, “ NELLA MEMORIA DI TUTTI RESTERANNO IL SUO SPIRITO INDOMITO E LA SUA INCROLLABILE DETERMINAZIONE “

Scritto da
15.53 - martedì 25 ottobre 2022

In apertura di lavori consiliari, domattina, il presidente Walter Kaswalder chiederà ai colleghi un minuto di silenzio per ricordare Piergiorgio Plotegher, il medico e politico di lungo corso scomparso a Rovereto all’età di 90 anni.

Pur avendo avuto sempre Rovereto al centro dei suoi interessi, delle sue attenzioni politiche e del suo massimo e generoso impegno personale, Plotegher è stato anche consigliere provinciale e in ben tre legislature: l’ottava 1978-1983, la nona 1983-1988 e poi la dodicesima 1998-2003. Nei primi due periodi rappresentò in splendida solitudine il Movimento sociale italiano – Destra nazionale, mentre a cavallo del nuovo millennio rappresentò l’Alleanza Nazionale di Gianfranco Fini, assieme a Claudio Taverna, e fu eletto presidente della IV Commissione legislativa.

Nella memoria di tutti resterà il suo spirito indomito, la sua incrollabile determinazione e la volontà di presidiare costantemente i problemi del territorio e dei cittadini, così interpretando il suo ruolo di oppositore ai governi locali di centro e centrosinistra.

Il presidente Kaswalder a nome di tutto il Consiglio provinciale porge le più sentite condoglianze ai familiari.

*
Foto: Bernardinatti (2001)

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.