News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONSIGLIO PAT * NUOVE GENERAZIONI: « ASSEMBLEA LEGISLATIVA IL 24 MAGGIO, IN SEDUTA CONGIUNTA CON IL “CONSIGLIO PROVINCIALE GIOVANI” IN AULA »

Scritto da
13.29 - venerdì 20 maggio 2022

Le nuove generazioni e le loro proposte impegneranno il Consiglio provinciale martedì prossimo 24 maggio, dalle ore 10 alle ore 13, in occasione di una seduta congiunta dell’assemblea legislativa con il Consiglio provinciale dei giovani.

L’organismo è formato da 11 componenti ed è stato istituito con legge provinciale 7 del 2009. Ad introdurre i lavori saranno il presidente Walter Kaswalder e il presidente della Provincia Autonoma di Trento, Maurizio Fugatti.

Seguirà l’intervento della presidente del Consiglio provinciale dei giovani, Eleonora Angelini. Seguirà un dibattito attorno alla proposta di mozione 514/XVI, presentata da tutti i capigruppo delle forze politiche rappresentate in Consiglio provinciale. Potranno intervenire i membri del Consiglio dei giovani.

La mozione verrà votata, essa propone di promuovere disegni di legge provinciale che introducano il principio del ricambio generazionale nelle nomine e designazioni di competenza della Pat. Ancora: una modifica della l.p. 7/2009, per semplificare e rendere più funzionale la procedura di nomina del Consiglio provinciale dei giovani.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.