News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONSIGLIO PAT * GIUNTA ELEZIONI: PRESIDENTE PACCHER, « CONVALIDATE LE ELEZIONI DALPALÙ E MAESTRI IN SOSTITUZIONE DI AMBROSI E FERRARI / RICORSO DE GODENZ, IL TAR SI È DICHIARATO NON COMPETENTE »

Scritto da
12.40 - lunedì 23 gennaio 2023

Il presidente Roberto Paccher ha riunito stamane a palazzo Trentini la Giunta delle elezioni consiliare. Con voto unanime è stata convalidata la recente elezione di Bruna Dalpalù e Lucia Maestri in sostituzione delle consigliere Alessia Ambrosi e Sara Ferrari, elette alla Camera dei Deputati. Significa che le neoconsigliere provinciali non presentano profili di ineleggibilità o incompatibilità, che in particolare Dalpalù ha rimosso preventivamente dimettendosi dal consiglio comunale di Cavalese e dal cda di Itea spa. Nessun rilievo è poi emerso dalla ricognizione annuale di tutti i consiglieri che compongono l’assemblea legislativa trentina.

Il presidente Paccher ha infine comunicato che il Tar di Trento si è dichiarato non competente a giudicare il ricorso del consigliere Pietro De Godenz – teso a ottenere un rimborso di spese legali dall’ente consiliare – ragione per cui il contenzioso è caduto e potrà semmai essere riattivato dall’interessato con ricorso alla giustizia ordinaria. Alex Marini ha solidarizzato con De Godenz per i tempi lunghi che si prospettano, mentre Claudio Cia ha rievocato analoga situazione che lo toccò personalmente nella scorsa legislatura.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.