News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONSIGLIO PAT – CPO E COMUNE TRENTO * “DONNE E POLITICA” : « IL WEBINAR DEDICATO ALLE FIGURE DI MARIA DE UNTERRICHTER JERVOLINO – ANGELA NIKOLETTI – ZITA LORENZI, IL 31 GENNAIO (18.00-19.30) »

Scritto da
14.07 - venerdì 28 gennaio 2022

Dopo il successo del primo webinar del 13 dicembre 2021, la Commissione provinciale Pari Opportunità tra donna e uomo della Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con il Comune di Trento, propone un ciclo di incontri di approfondimento che punterà i riflettori sulle donne trentine che “hanno fatto la storia” in vari ambiti.

A partire dalla scuola dell’infanzia si studia su libri che ripropongono sempre personaggi maschili e stereotipi di genere; eppure la storia (anche quella del nostro Trentino) è ricca di figure femminili di rilievo, che hanno operato in vari ambiti (artistico, sociale, politico, scientifico, economico-lavorativo ecc. ), ma queste figure solo raramente vengono conosciute, riconosciute e valorizzate.

Colmare questa grave lacuna contribuirà a rimuovere gli stereotipi di genere di cui è ancora permeata la nostra società, infonderà maggiore fiducia nelle donne – a partire dalle bambine e dalle ragazze che hanno bisogno di modelli femminili di esempio e ispirazione – e alimenterà nei ragazzi e negli uomini il rispetto e la considerazione verso la componente femminile.

Il prossimo incontro, sul tema “Donne e politica”, dedicato alle figure di Maria de Unterrichter Jervolino, Angela Nikoletti e Zita Lorenzi, è in programma lunedì 31 gennaio dalle 18.00 alle 19.30

​INFORMAZIONI SUL PROGRAMMA E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE :

Gli incontri, gratuiti ma con iscrizione obbligatoria, si svolgeranno su piattaforma Zoom

Per visionare il calendario completo e per iscriversi sin da ora ai singoli webinar, collegarsi al link

Ciclo di incontri “Ma quanto erano forti le nostre antenate!”

o visitare la pagina FB della Commissione Pari Opportunità tra donna e uomo – Provincia di Trento


Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.