News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONSIGLIO PAT * CONSIGLIERI: « LUCA ZENI È IL NUOVO CAPOGRUPPO DEL PD, L’8 NOVEMBRE ENTRERANNO IN AULA LUCIA MAESTRI E BRUNA DALPALÙ »

Scritto da
16.28 - venerdì 28 ottobre 2022

Luca Zeni  è il nuovo capogruppo del Pd del Trentino in Consiglio provinciale. Palazzo Trentini ha ufficializzato questa mattina il passaggio di consegne subito dopo aver ricevuto la lettera di dimissioni di Sara Ferrari che, eletta il 25 setembre scorso alla Camera dei deputati, non poteva più sedere nei banchi dell’assemblea legislativa provinciale nè, quindi, alla guida del gruppo consiliare del Partito democratico del Trentino. Gruppo che ha quindi nominato presidente Zeni al posto di Ferrari.

Nella prossima sessione in aula in programma l’8, 9 e 10 novembre, Lucia Maestri farà il suo ingresso nell’emiciclo consiliare Lucia Maestri per sostituire Ferrari tra i banchi del Pd, essendo risultata 4 anni fa la prima dei non eletti fra i candidati del suo partito. Quello di Maestri sarà un ritorno perché aveva già rappresentato il Pd in Consiglio provinciale nella passata legislatura con il ruolo, anche lei, di capogruppo.

Insieme all’arrivo di Maestri la seduta dell’8 novembre si aprirà con l’ingresso in aula di Bruna Dalpalù, prima dei non eletti fra i canddiati della Lega nel 2018, che subenterà ad Alessia Ambrosi del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, al quale era passata l’anno scorso dopo aver lasciato il Carroccio, divenuta anche lei parlamentare alle ultime elezioni politiche.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.