VIDEONEWS & sponsored

(in )

CONSIGLIO PAT * CONFERENZA CAPIGRUPPO: « DISCUSSIONE SU GESTIONE EMERGENZA SANITARIA ED ECONOMICA E SU LINGUAGGIO IMPROPRIO E SESSISTA IN POLITICA »

La Conferenza dei capigruppo, riunita poco fa dal presidente Kaswalder su richiesta formulata in aula dalle minoranze, ha discusso sui tempi e modi per dare spazio in questa tornata di lavori consiliari alle due comunicazioni chieste dalle minoranze stesse alla Giunta: quella sulla gestione dell’emergenza sanitaria ed economica e quella sul linguaggio improprio e sessista in politica.

L’assessore Tonina ha raccomandato che si salvaguardi la discussione e il voto sul ddl 85/XVI, molto atteso per l’impatto sulle pratiche di accesso all’ecobonus 110%. Ferrari, Demagri e Zanella hanno chiesto che le comunicazioni sul tema sanitario vengano anteposte alla discussione sul ddl 81/XVI, che si svolgerà senza tempi contingentati e avrà quindi una durata indeterminata. Contraria Dalzocchio.

Il presidente Kaswalder ha detto che verificherà con il presidente Fugatti: alle 15 dovrebbero esserci quindi o la comunicazione sul tema Covid-19 o una nuova capigruppo per riaffrontare la questione.

 

La Prima Commissione, presieduta stamane da Vanessa Masè, ha espresso parere favorevole (astenuti Rossi e Tonini) sulle candidature depositate per la nomina di un componente del consiglio di amministrazione del Conservatorio “Francesco Antonio Bonporti”.