News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONSIGLIO PAT – COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ: AMBROSI E ROSSATO: « INQUALIFICABILI LE PAROLE DEL CONSIGLIERE SAVOI, INACCETTABILE IL LINGUAGGIO VIOLENTO »

Scritto da
12.03 - lunedì 22 marzo 2021

La Commissione Pari Opportunità tra donna e uomo della Provincia di Trento e la Commissione per le pari opportunità per le donne della Provincia di Bolzano esprimono la propria solidarietà alle Consigliere Alessia Ambrosi e Katia Rossato per le parole inqualificabili a loro rivolte dal Consigliere Savoi, già presidente di Lega Nord.

È ovviamente lecito esprimere dissenso su diverse posizioni e scelte politiche; è inaccettabile farlo con un linguaggio violento, irrispettoso delle persone, e, in questo caso anche sessista, ancor di più quando a esprimersi così è una persona che ricopre un ruolo istituzionale e riveste inoltre una alta carica all’interno del suo partito.

Facciamo ancora una volta notare come la discussione politica – e pubblica in generale – colpisce spesso le donne attraverso ingiurie e offese che poco hanno a vedere con la normale e civile dialettica.

Siamo sicure che non sia questo il messaggio che vogliamo trasmettere alla cittadinanza e in particolare alle giovani generazioni e che non sia certamente questo il modo per rappresentare la cittadinanza e avvicinarla alla politica.

 

 

*

La presidente della Commissione Pari opportunità tra donna e uomo della provincia di Trento

dott.a Paola Maria Taufer

 

 

*

La presidente della Commissione per le pari opportunità per le donne della Provincia di Bolzano

dott.a Ulrike Oberhammer

 

 

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica PDF

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.