News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONSIGLIO PAT * AUTORITÀ MINORANZE LINGUISTICHE: « MARTEDÌ PROSSIMO L’AULA RIPROVERÀ A TROVARE L’AMPIA MAGGIORANZA DEI DUE TERZI, NECESSARIA PER NOMINARE I TRE NUOVI MEMBRI »

Scritto da
13.39 - giovedì 15 aprile 2021

Ci proverà martedì prossimo, il Consiglio provinciale, a trovare l’ampia maggioranza dei due terzi necessaria per nominare i 3 nuovi membri dell’Autorità per le minoranze linguistiche. L’ha concordato stamane la Conferenza dei capigruppo, convocata dal presidente Walter Kaswalder.

Mentre sul nome ladino e su quello cimbro c’è sostanziale convergenza, rimangono tuttora problemi nell’individuazione del rappresentante del mondo mocheno, tant’è che il presidente Kaswalder ha ricontattato i sindaci e ha da loro ottenuto l’attivazione in tempi stretti della conferenza di valle, proprio per arrivare a un’indicazione congiunta.

L’ultima ratio sarebbe quella di un decreto dello stesso presidente Kaswalder, qualora entro il 7 maggio non si procedesse alle nomine in aula. Sara Ferrari e Paolo Zanella stamane hanno detto che l’assemblea legislativa può e deve provvedere. Condivisa da tutti l’utilità del previo passaggio in conferenza dei mocheni.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.