News immediate,
non mediate!

Ferrovia Trento-Canazei: Intervista a Massimo Girardi (Presidente Transdolomites)

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONSIGLIO PAT * AUTORITÀ MINORANZE LINGUISTICHE: « MARTEDÌ PROSSIMO L’AULA RIPROVERÀ A TROVARE L’AMPIA MAGGIORANZA DEI DUE TERZI, NECESSARIA PER NOMINARE I TRE NUOVI MEMBRI »

Scritto da
13.39 - giovedì 15 aprile 2021

Ci proverà martedì prossimo, il Consiglio provinciale, a trovare l’ampia maggioranza dei due terzi necessaria per nominare i 3 nuovi membri dell’Autorità per le minoranze linguistiche. L’ha concordato stamane la Conferenza dei capigruppo, convocata dal presidente Walter Kaswalder.

Mentre sul nome ladino e su quello cimbro c’è sostanziale convergenza, rimangono tuttora problemi nell’individuazione del rappresentante del mondo mocheno, tant’è che il presidente Kaswalder ha ricontattato i sindaci e ha da loro ottenuto l’attivazione in tempi stretti della conferenza di valle, proprio per arrivare a un’indicazione congiunta.

L’ultima ratio sarebbe quella di un decreto dello stesso presidente Kaswalder, qualora entro il 7 maggio non si procedesse alle nomine in aula. Sara Ferrari e Paolo Zanella stamane hanno detto che l’assemblea legislativa può e deve provvedere. Condivisa da tutti l’utilità del previo passaggio in conferenza dei mocheni.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.