News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONSIGLIERI COMUNALI M5S TRENTO* FESTE ABUSIVE AL PARCO DELLE GORGHE: QUALI SONO LE INTENZIONI PER I PROSSIMI EVENTI?

Scritto da
13.29 - venerdì 10 novembre 2017

Oggetto: Feste abusive al Parco delle Gorghe. E’ passato un anno dalla soluzione adottata per evitare i Rave Party al parco delle Gorghe è la storia si ripete.

Ci è stato segnalato che in data 28 ottobre 2017 si è svolta una “nuova” festa sempre nel parco in oggetto ma fuori dall’area gestita dagli Alpini.

Da quanto segnalato la festa è cominciata alle 19.30 e si è protratta fino alle 03.00 della mattina. E’ stata avvisata la Polizia Locale e per almeno 7 ore non si è vista alcuna volante andare a verificare la situazione e la legalità di quanto stesse accadendo.

La segnalazione è peraltro dovuta al disturbo della quiete pubblica che i residenti lamentano fortemente.

Riportiamo un passaggo della precedente interrgoazione del giugno 2016 perche sempre qttuale:

“In considerazione del fatto che riteniamo ragionevole permettere feste ai giovani in luoghi quali parchi e aree adatte all’uopo per garantire loro un modo di sfago e divertimento. Ma che allo stesso tempo riteniamo indispensabile si ponga massimo rispetto in primo luogo ai residenti ma anche a color che organizzato feste in modo regolare, ad orari opportuni e senza lasciare degrado dopo la festa” al fine di avviare un dibattito in merito a tale situazione per poter giungere in tempi rapidi ad una soluzione si interrogano il Sindaco e la Giunta al fine di sapere:

1. se siano a conoscenza dell’evento e in caso affermativo se tale festa sia stata autorizzata.

2. in caso di festa autorizzata si chiede se si ritiene di poter autorizzare nuovamente feste con tali orari o se non sia il caso di regolamentare tali eventi in modo da creare il meno impatto
possibile ai residenti;

3. se non fosse stata autorizzata si chiede quali siano i motivi per i quali non si è tempestiavmente intervenuto viste le numerose segnalazioni;

4. se sia normale che la Polizia Locale non si sia mossa e non abbia ottemperato alle richieste dei cittadini;

5. quali siano le intenzioni per i prossimi eventi in tal luogo.

 

Consiglieri comunali M5S

Andrea Maschio

Paolo Negroni

Marco Santini

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.