News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONFINDUSTRIA TRENTO* SICUREZZA ON-LINE E NUOVE MINACCE NELL’ERA DELLA DIGITAL TRANSFORMATION, IL SEMINARIO MERCOLEDÌ 22 NOVEMBRE

Scritto da
09.00 - martedì 21 novembre 2017

Sicurezza online e nuove minacce nell’era della digital transformation. Un appuntamento organizzato da Gpi e Confindustria Trento- Come beneficiare di tutti i vantaggi che la digital transformation offre senza mettere a rischio i sistemi e le informazioni? Come alzare il livello della sicurezza on line? Le minacce provenienti dal cyberspazio si moltiplicano e si evolvono: cosa possiamo fare per difenderci?

Sono questi i temi al centro del seminario organizzato dal Gruppo Gpi, società quotata su Aim Italia e partner tecnologico di riferimento nel mercato della Sanità e del Sociale e Confindustria Trento che si svolgerà presso la sede confindustriale mercoledì 22 novembre, dalle 16.00 alle 18.00 – caffè di benvenuto a partire dalle 15.30

Ne parleremo con il prof. Massimiliano Sala, Direttore del CryptoLab dell’Università di Trento, con Lorenzo Bellesso e Paolo Casagranda, rispettivamente Direttore Tecnico principale e Sostituto Commissario della Polizia Postale.

L’evento sarà un’occasione di formazione/informazione preziosa, per conoscere meglio il contesto tecnologico-normativo e trovare accorgimenti e procedure che sostengano l’assunzione di responsabilità e riducano il rischio.

Tra gli argomenti il General Data Protection Regulation (Regolamento UE 2016/679), una direttiva europea che entrerà in vigore nel maggio 2018 e che comporterà nuovi e rigorosi adempimenti in materia di Sicurezza IT/Privacy.

Attrezzarsi e organizzarsi per difendersi dai crimini informatici non è solo questione tecnologica e non è mestiere esclusivo dell’It Manager.

Mettere in sicurezza un ecosistema significa comprendere che la migliore contromisura sono i comportamenti delle persone.

La partecipazione al seminario è gratuita, l’iscrizione è necessaria: si può scrivere a eventi@gpi.it.

 

*

CONFINDUSTRIA TRENTO è l’associazione degli industriali della provincia di Trento. Fondata nel 1945, rappresenta un sistema con oltre 600 imprese e 30.000 addetti. Oltre a farsi portavoce degli interessi della categoria degli industriali, fornisce loro supporto e assistenza nella gestione quotidiana dell’azienda e nel suo sviluppo.

Le molteplici opportunità d’incontro tra gli imprenditori stimolano il confronto di opinioni, problematiche e soluzioni, favorendo al tempo stesso – in un’ottica di business – la creazione di contatti, progetti e collaborazioni. È presieduta da Giulio Bonazzi, è diretta da Roberto Busato.

 

 

*

GPI (GPI:IM), con sede a Trento e oltre 3.600 dipendenti, è stata fondata nel 1988 da Fausto Manzana ed è presente con numerose filiali su tutto il territorio nazionale e all’estero. Grazie a un’offerta tecnologica all’avanguardia nel campo dell’informatica socio-sanitaria e dei nuovi servizi hi-tech per la salute, è in grado di cogliere le esigenze di trasformazione e le spinte innovative dei suoi numerosi clienti del settore pubblico e privato.

La forte crescita del Gruppo è stata trainata dai significativi investimenti nel Centro R&D che, in partnership con i principali istituti universitari e di ricerca trentini e italiani, ha l’obiettivo di diffondere le conoscenze scientifiche, tecnologiche, funzionali e di processo applicate ai settori e-health, e-welfare, well-being.

L’offerta del Gruppo combina competenze specialistiche in ambito Ite capacità di consulenza e progettazione che consentono di operare in differenti aree di business: Sistemi Informativi, Servizi per la Sanità, Logistica e Robotizzazione, Servizi professionali Ict e Monetica. Negli ultimi 4 anni il Gruppo è cresciuto attraverso l’acquisizione di società con business contigui o complementari e lo sviluppo del business in Italia e all’estero.

La quotazione su Aim Italia, avvenuta tramite la fusione con la Spac Capital For Progress 1, ha consentito l’immissione di risorse fresche per oltre 50 milioni di euro ed è finalizzata al rafforzamento della presenza sul territorio internazionale e nazionale.

Il Gruppo Gpi ha chiuso il 2016 con un fatturato consolidato di Euro 136,2 milioni, un Ebitda di Euro 20,1 milioni (14,8% del fatturato) ed Euro 6,5 milioni di Utile Netto. Nel semestre chiuso al 30 giugno 2017, (il semestre meno favorevole alla luce della tipica stagionalità dei ricavi del Gruppo), GPI ha realizzato 81.8 mln Euro di Ricavi (+30% rispetto al 2016), 9.5 mln di euro di EBITDA e 2.3 mln Euro di Utile Netto totale.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.