News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONFINDUSTRIA TRENTO * SICUREZZA LAVORO: ” CREDIAMO SIA NECESSARIO INTRODURRE UN CAMBIAMENTO CULTURALE CAPACE DI INCIDERE RADICALMENTE SUI COMPORTAMENTI “

Scritto da
12.49 - mercoledì 16 maggio 2018

Per una cultura della sicurezza che incida sui comportamenti. Abbiamo appreso con profondo dispiacere e grande amarezza la notizia dei gravi incidenti sul lavoro occorsi nelle ultime ore anche nella nostra provincia.

Mai come oggi, per l’industria trentina, il tema della sicurezza sul lavoro e della sicurezza dei lavoratori è questione prioritaria e irrinunciabile.

Le imprese del territorio hanno da tempo assunto un approccio che va ben oltre il mero adempimento normativo, lavorando per introdurre e per diffondere, insieme agli accorgimenti necessari, anche una cultura della sicurezza che coinvolga in un processo partecipativo tutti gli attori, dunque datori e lavoratori, ad assumere comportamenti responsabili sul lavoro, ma non solo.

In quest’ottica, nel 2018 Confindustria Trento ha avviato in particolare un percorso di informazione e sensibilizzazione a metodologie innovative: “A inizio anno – spiega il direttore generale di Confindustria Trento Roberto Busato – abbiamo presentato, nel corso di un evento al quale ha preso parte un centinaio di imprese associate, il programma innovativo di Leadership in health and safety.

Crediamo che sia necessario introdurre un cambiamento culturale capace di incidere radicalmente sui comportamenti, attraverso gli strumenti più evoluti ed efficaci. Un nuovo momento di approfondimento e riflessione è in programma per settembre a Palazzo Stella”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.