News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONFINDUSTRIA TRENTO * RICERCA E INNOVAZIONE: « BENE IL RUOLO ASSEGNATO AD HUB INNOVAZIONE TRENTINO, PER POTENZIARE L’ECONOMIA DEL TERRITORIO »

Scritto da
17.08 - giovedì 22 ottobre 2020

Ddl ricerca e innovazione: la soddisfazione degli industriali trentini per il ruolo assegnato a Hub Innovazione Trentino.

Confindustria Trento esprime soddisfazione per l’approvazione del disegno di legge sulla ricerca e l’innovazione, che assegna a HIT – Hub Innovazione Trentino il compito cruciale di potenziare le ricadute delle attività condotte dagli enti di ricerca sull’economia trentina.

Al fianco di Hub Innovazione Trentino, la nostra Associazione ha costituito il Digital Innovation Hub, con l’obiettivo di aiutare le imprese del territorio a diventare più competitive grazie alla trasformazione digitale e alle opportunità di industria 4.0. Il contributo del DIH è fondamentale soprattutto in un momento in cui il sistema produttivo trentino ha bisogno di supporto per reagire e ripartire dopo la pandemia.

Fra le principali attività del Digital Innovation Hub segnaliamo il servizio di analisi della maturità digitale dell’azienda. Nello specifico, l’assessment ha come scopo principale la mappatura del grado di digitalizzazione di ogni singolo processo aziendale: una fotografia accurata, che consente di valutare gli eventuali ritardi innovativi di ogni processo e di implementare di conseguenza una roadmap per la definizione di progetti innovativi e digitali.

Il DIH organizza inoltre seminari sulle nuove tecnologie digitali e, non appena la situazione sanitaria lo consentirà, riprenderà gli study tour presso aziende modello per l’applicazione dei paradigmi di Industria 4.0.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.