VIDEONEWS & sponsored

(in )

CONFINDUSTRIA TRENTO * PROGETTO 4.MANAGER: « FOCUS SU TRANSIZIONE LAVORATIVA E MASSIMIZZAZIONE DELLE PERFORMANCE, ANDREA ZORZI OSPITE DEL WORKSHOP »

Transizione lavorativa e massimizzazione delle performance: Andrea Zorzi ospite oggi del workshop del progetto 4.manager.

Si è parlato di transizione lavorativa e massimizzazione delle performance, questa mattina, in occasione del sesto workshop del progetto 4.manager organizzato da Confindustria Trento e Federmanager.

L’incontro, ospitato a Palazzo Stella e diffuso in videoconferenza, era finalizzato all’acquisizione delle tecniche motivazionali e di gestione dei momenti ad alta concentrazione di stress con il fine della realizzazione della massima performance.

A guidare il gruppo di partecipanti verso l’acquisizione delle tecniche motivazionali e di gestione dei momenti ad alta concentrazione di stress, l’ex pallavolista Andrea Zorzi e lo psicologo dello sport Samuele Robbioni, esperti nell’attività di mentoring sportivo.

Focus principale dell’appuntamento è stato soprattutto il tema della gestione di momenti di transizione lavorativa laddove lo stress raggiunge i suoi massimi picchi e dove la motivazione del manager è ai suoi minimi.

L’intervento ha dunque mirato ad agire sulle leve e sugli strumenti necessari a invertire questo trend e a permettere al manager di dare il meglio di sé in questi momenti della vita, per rioccuparsi il più rapidamente possibile e in posizioni idonee alla sua professionalità, o per affrontare riorganizzazioni aziendali che abbiano puntualmente ripercussioni sul suo ruolo.
Il racconto di Zorzi, che ha restituito una vivida esperienza professionale di superamento delle difficoltà in ottica di miglioramento continuo, e un clima particolarmente coinvolgente, hanno favorito tra i partecipanti la condivisione di obiettivi raggiunti, soddisfazioni, fatiche e sacrifici.