PROVINCIA AUTONOMA TRENTO

Covid-Free (12ma puntata format Tv)

Incontro del Coordinamento Provinciale Imprenditori con Mediocredito Trentino Alto Adige. Si è svolto questa mattina un incontro tra i vertici di Mediocredito Trentino Alto Adige – presenti il presidente e il direttore generale – e i presidenti e i direttori delle associazioni di categoria aderenti al Coordinamento Provinciale Imprenditori.

L’incontro è stato promosso dal Coordinamento per approfondire il ruolo dell’istituto come banca corporate e le possibili evoluzioni in seguito alle decisioni che le Province autonome di Trento e Bolzano prenderanno rispetto al mantenimento o alla cessione dei rispettivi pacchetti azionari. Gli imprenditori hanno chiesto alla banca di mantenere un forte radicamento sul territorio e di supportare in particolare le piccole e medie imprese trentine.

La riunione odierna, che si è svolta a Trento nella sede dell’istituto in via Paradisi, segue l’incontro dello scorso 25 novembre tra il Coordinamento Provinciale Imprenditori e i vertici di Cassa Centrale Banca – rappresentati dal presidente e dal direttore generale – per un confronto sul progetto di sviluppo del gruppo bancario e sugli effetti sul sistema del credito locale.

Prossimamente sarà organizzato un nuovo incontro congiunto tra il Coordinamento e i due istituti per un confronto sul credito e sull’esigenza delle imprese trentine di ricevere supporto dalle banche del territorio per i progetti di crescita aziendale.

 

*

Foto: archivio Opinione