News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONFINDUSTRIA TRENTO * “IL MIUR SCEGLIE ALDEBRA E BUONARROTI: SEGNALATO TRA LE BEST PRACTICE DELL’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO IL PROGETTO ALYANTE”

Scritto da
13.16 - venerdì 26 gennaio 2018

Il Miur sceglie Aldebra e Buonarroti: segnalato tra le best practice dell’alternanza scuola-lavoro il progetto Alyante.

Unico in tutto il Trentino Alto Adige, il progetto Alyante, frutto della collaborazione biennale tra l’azienda trentina Aldebra Spa e una classe dell’Itts Buonarroti Pozzo di Trento, è stato inserito di recente all’interno delle best practice dell’alternanza scuola-lavoro segnalate del Miur.

Durante il percorso, venti allievi dell’istituto hanno provveduto all’analisi e allo sviluppo di un software a supporto delle attività di configurazione dell’offerta commerciale del prodotto di riferimento.
Realizzato nell’ambito dell’ultima edizione del “Tu Sei” – iniziativa promossa da anni da Confindustria Trento e dalla Provincia autonoma di Trento presso le scuole e le aziende del territorio – Alyante era già stato riconosciuto e acclamato lo scorso anno a Trento come il migliore progetto della sua categoria.

“In Aldebra – spiega Giordano Tamanini, presidente della società – siamo rimasti positivamente colpiti dall’entusiasmo con cui i ragazzi hanno approfondito le nuove tematiche e dall’impegno profuso nelle attività svolte sia in aula che in azienda”.

Aldebra Spa, con Manica Spa (vincitrice del premio nazionale Confindustria-Miur Didattiva), e Adige Spa (vincitrice assoluta per il 2017 del Concorso Orientagiovani), sono state inserite nell’Albo nazionale di Confindustria delle “Imprese amiche della scuola” 2017, che riporta per ogni anno scolastico le imprese più attive nelle collaborazioni con le scuole.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.