News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONFINDUSTRIA TRENTO * A ROVERETO IL “ROADSHOW NAZIONALE INDUSTRIA 4.0”

Scritto da
11.33 - mercoledì 31 gennaio 2018

A Rovereto il “Roadshow nazionale Industria 4.0”. Sarà ospitata a Rovereto, l’8 febbraio prossimo, la tappa regionale del “Roadshow nazionale Industria 4.0” di Confindustria.

Il tour, che ha l’obiettivo di diffondere le opportunità offerte alle imprese dal “Piano nazionale Industria 4.0” del Governo italiano, si fermerà per l’intera giornata al Polo Meccatronica di Via Zeni.

L’incontro, coordinato in Trentino da Confindustria Trento con la collaborazione di Polo Meccatronica e Hub Innovazione Trentino, costituirà anche la prima occasione pubblica di presentazione dei servizi del Digital Innovation Hub Trentino-Alto Adige: lo spazio regionale (è a Trento e Bolzano presso le sedi di Confindustria) identificato per aiutare le imprese nella trasformazione verso l’Industria 4.0.

L’appuntamento si aprirà alle 9.30 con i saluti di benvenuto di Marco Podini, vicepresidente di Confindustria Trento con delega per l’Industria 4.0, Anna Gervasoni, presidente di Hub Innovazione Trentino, Stefan Pan, vicepresidente di Confindustria e Presidente di Confindustria Trentino Alto Adige e Flavio Tosi, presidente di Trentino Sviluppo.

Seguirà un panel di interventi orientati a illustrare gli strumenti del Piano Nazionale Industria 4.0, le strategie di business nell’epoca della Digital Transformation, processi, applicazioni e tecnologie abilitanti della manifattura del futuro e le opportunità garantite dalla presenza del Dih regionale.

A fine mattinata è in programma la presentazione di case history aziendali, mentre nel pomeriggio si terranno i laboratori tematici su prototipazione rapida e manifattura additiva, simulazione e progettazione avanzata, Internet of Things e Big Data per l’applicazione industriale e Cyber Security.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.