News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONFERENZA REGIONI E PROVINCE AUTONOME * EMERGENZA COVID: FEDRIGA, « FONDO PER COMPENSARE IL MINORE GETTITO, RIPARTITI 260 MILIONI PER LE REGIONI A STATUTO SPECIALE »

Scritto da
14.36 - giovedì 29 aprile 2021

Emergenza Covid-19 e fondo per compensare il minore gettito: Fedriga, ripartiti 260 milioni per le Regioni a statuto speciale. Il “Decreto Sostegni” (DL 41/2021) ha previsto che il fondo per compensare la perdita di gettito previsto da un precedente provvedimento (DL 34/2020) sia incrementato per l’anno 2021 di 260 milioni di euro a favore delle Regioni a statuto speciale e delle Province autonome.

“Ieri la Conferenza delle Regioni – spiega il Presidente Massimiliano Fedriga – ha approvato la suddivisione di queste risorse ma – come previsto dagli accordi e come ribadito sia ai tavoli politici e tecnici – si tratta di un riparto provvisorio che sarà riequilibrato dallo Stato con le dovute compensazioni sulla base dell’evoluzione dello scenario economico e delle effettive perdite di gettito”.

In ogni caso le Regioni a statuto speciale e le Province autonome, facendo seguito all’invito emerso duranti i lavori del tavolo tecnico (istituito ai sensi dell’articolo 111 del DL 34/2020) hanno proposto una tabella di riparto. Tabella che è stata approvata dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ed inviata ai Ministri Daniele Franco e Mariastella Gelmini.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.