News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMUNITÀ VALLAGARINA* PER GLI STUDENTI ASSEGNI DI STUDIO E FACILITAZIONI VIAGGIO

Scritto da
10.00 - sabato 04 novembre 2017

Sono in arrivo gli assegni di studio e facilitazioni di viaggio per gli studenti residenti nei Comuni facenti parte della Comunità della Vallagarina. La Comunità della Vallagarina provvede, anche quest’anno, alla concessione degli Assegni di studio e Facilitazioni di viaggio, agli studenti aventi diritto.

I destinata degli assegni di studio sono studenti che frequentano istituti scolastici siti nel territorio provinciale e che per motivi di distanza o familiari utilizzano il convitto e studenti che frequentano istituti scolastici statali fuori provincia in quanto non vi sono istituti analoghi sul territorio provinciale.

Studenti del primo e del secondo ciclo di istruzione e formazione, residenti in uno dei Comuni facenti parte della Comunità della Vallagarina, di età non superiore ai vent’anni a conclusione dell’anno scolastico di riferimento (7 giugno 2018) ed iscritti per la prima volta alla classe del ciclo frequentato.

Gli assegni erogati dalla Comunità variano da un minimo di € 50,00 ad un massimo di € 4.000,00.

Le facilitazioni di viaggio interessano studenti che non possono fruire di un servizio di trasporto pubblico, in quanto assente.

Studenti del secondo ciclo di istruzione e formazione, residenti in uno dei Comuni facenti parte della Comunità della Vallagarina, di età non superiore ai vent’anni a conclusione dell’anno scolastico di riferimento. La facilitazione di viaggio può essere concessa se il percorso non coperto da servizio pubblico è superiore ai 3 chilometri.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.