News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMUNITÀ TERRITORIALE VAL DI FIEMME * UNO SGUARDO DA FUORI: « UNA SERATA SULLE DINAMICHE DI SPOGLIATOIO, A CAVALESE,IL 12 APRILE »

Scritto da
16.13 - lunedì 8 aprile 2019

La Scuola Regionale dello Sport del Coni Trento propone una serata per approfondire le dinamiche di spogliatoio nel mondo sportivo giovanile: venerdì 12 aprile, a Cavalese, alle ore 20.00, nella sala “Don Frasnelli” sopra la biblioteca comunale, si terrà l’incontro “Uno sguardo da fuori”, organizzato in collaborazione con la Commissione Sport della Comunità Territoriale della Val di Fiemme e il Comune di Cavalese.

Interverranno Adriano Dell’Eva, direttore della Scuola Regionale dello Sport, Alessandro Todeschi, psicologo del lavoro e dello sport e gli avvocati Emma Gazzetta e Alessio Scaglia. Un incontro che verrà proposto in diverse date in più località provinciali, per offrire ad allenatori, tecnici e dirigenti di associazioni sportive, ma anche a genitori, educatori ed atleti, la possibilità di un confronto su un tema centrale nella pratica sportiva, ma raramente approfondito. Dell’Eva, direttore della Scuola Regionale dello Sport, spiega: “Lo spogliatoio è un luogo neutro dove bambini e ragazzi gestiscono in parziale autonomia emozioni e relazioni importanti, sperimentando la solidarietà, la complicità, l’indipendenza, la responsabilità, ma anche il conflitto.

La serata vuole essere una lente di ingrandimento per fornire agli adulti gli strumenti per la gestione delle dinamiche di spogliatoio, anche su tematiche complesse e delicate come il bullismo e l’uso dei social media”. Per questo l’argomento verrà affrontato da più punti di vista, da quello psicologico a quello educativo, da quello gestionale a quello legale, presentando responsabilità e doveri, rischi ed opportunità.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.