News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMUNITÀ TERRITORIALE VAL DI FIEMME * PROGETTO ATTIVAMENTE: « GIANNA COLETTI CON “MAMMA A CARICO” IL 4 SETTEMBRE A CANAZEI; ROBERTA DAPUNT A SAN GIOVANNI IL 6/9 »

Scritto da
08.16 - venerdì 30 agosto 2019

Gianna Coletti con “Mamma a carico” il 4 settembre a Canazei e il giorno seguente a Predazzo; Roberta Dapunt a San Giovanni il 6 settembre

Triplo appuntamento letterario per AttivaMente, il progetto di sensibilizzazione alle demenze, nato dalla collaborazione tra la Comunità Territoriale della Val di Fiemme, il Comun General de Fascia, la Provincia di Trento, l’Azienda sanitaria e alcune associazioni del territorio, in particolare Rencureme e la cooperativa sociale Le Rais.

Mercoledì 4 settembre alle 21 nella sala consiliare del Comune di Canazei e giovedì 5 settembre alle 17.30 nell’aula magna del Comune di Predazzo – nell’ambito della rassegna “Aperitivo con l’Autore” organizzata dalla biblioteca – Gianna Coletti presenterà il suo libro “Mamma a carico”.

In maniera leggera e ironica, ma allo stesso tempo profondamente realistica, l’autrice racconta la quotidianità di chi si trova a dover accudire un parente affetto da morbo di Alzheimer: si ride e ci si commuove in questo testo che è già diventato anche uno spettacolo teatrale, messo in scena dalla stessa Gianna Coletti, attrice. La biblioteca di Predazzo vorrebbe portare lo spettacolo in valle in occasione della Settimana dell’Accoglienza, dal 28 settembre al 6 ottobre.

Venerdì 6 settembre, alle 17.30 nella biblioteca di San Giovanni di Fassa/Sén Jan, è in programma “Voce del verbo essere umano”: la poetessa altoatesina Roberta Dapunt esplorerà con le sue poesie il significato più profondo delle nostre parole e del nostro essere umani.

L’obiettivo del progetto AttivaMente è quello di sensibilizzare e informare la popolazione sul tema della demenza attraverso più canali e professionisti: questi ultimi, in tempi e modalità diversi, mettono a disposizione competenze differenti rispetto al tema del decadimento cognitivo. Sono già state organizzate serate e momenti informativi e altri appuntamenti saranno proposti in futuro.

 

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2019/08/AttivaMente_settembre.pdf”]
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.