News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMUNI TRENTINI: CIA, 400 DIPENDENTI IN MENO MA AUMENTANO LE CONSULENZE ESTERNE

Scritto da
14.38 - venerdì 27 ottobre 2017

(Fonte: claudio Cia) – Taglio dipendenti nei Comuni: resta la burocrazia, diminuisce la forza lavoro, aumentano le consulenze. “400 dipendenti in meno nei Comuni Trentini” sono certamente un contributo (fittizio) all’abbassamento della spesa pubblica; di contro però aumenta la spesa per le consulenze esterne.

Se da un lato sembra (in effetti la spesa pubblica non è diminuita, anzi…) che il blocco delle assunzioni, i prepensionamenti ed eventuali licenziamenti possano essere la medicina per guarire il cancro della spesa pubblica, dall’altra è chiaro che mantenendo la burocrazia in essere e diminuendo la forza lavoro non si abbassa la spesa e si rende inefficienza ai cittadini.

Il risultato? Tassazione altissima, burocrazia demoniaca, resa mediocre ai cittadini e malcontento dei dipendenti pubblici.

Cosa manca? Un piano di attuazione della semplificazione e della sburocratizzazione attraverso, per esempio, uno “sportello unico per i Cittadini”, proposte che Agire per il Trentino intende presentare a breve, per poi attuarle a partire dal 2018.

 

 

*

Cons. Claudio Cia

 

 

 

 

 

 

Foto: archivio Opinione

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.