News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMUNE TRENTO * URBAN CHALLENGE CLIMATE KIC: IL CONVEGNO IN CITTÀ GIOVEDÌ 7 DICEMBRE

Scritto da
09.54 - mercoledì 6 dicembre 2017

Trento Smart Infrastructures. Infrastrutture verdi e blu per Trento. Convegno giovedì 7 dicembre dalle 9 alle 13 in Comune. Trento è stata scelta come una delle sette sedi a livello europeo per le Urban Challenge della Climate Kic. Un’iniziativa voluta all’interno della comunità europea che si occupa della conoscenza e della innovazione sui temi del cambiamento climatico, il cui obiettivo è fornire alle amministrazioni comunali una soluzione a delle problematiche da loro individuate.

Fondazione Edmund Mach, Hub Innovazione Trentino e Università degli studi di Trento sono i soggetti che si sono occupati dello sviluppo dei contenuti tecnico-scientifici della iniziativa che prevede la selezione di idee innovative rispetto al tema individuato dalla città di Trento, Misurazione, valutazione, monitoraggio e/o comunicazione dei valori delle aree marginali.

Le proposte selezionate parteciperanno il 6 dicembre ad un momento di confronto e di definizione delle loro soluzioni che saranno presentate giovedì 7 dicembre dalle 9 alle 13 presso la sala Falconetto di palazzo Geremia.

L’evento è pensato come un momento di confronto tra i partecipanti, l’amministrazione comunale, attori locali e avrà come ospite Maria Beatrice Andreucci, autrice del libro Progettare Green Infrastructure. Tecnologie, valori e strumenti per la resilienza urbana.

La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti, ma per motivi organizzativi è raccomandata l’iscrizione al sito: https://challenge-trento-2017.eventbrite.it

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.