News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMUNE TRENTO* “UN REGALO PER UN REGALO”: INAUGURAZIONE PRESSO LA SALA ESPOSITIVA DELLA FONDAZIONE CARITRO MARTEDÌ 28 NOVEMBRE

Scritto da
15.00 - domenica 26 novembre 2017

XIX edizione di Un regalo per un regalo. Presso la sala espositiva della Fondazione Caritro di via Garibaldi 33 viene inaugurata martedì 28 novembre alle 10.30 la diciannovesima edizione di Un regalo per un regalo, mostra- mercatino con Anffas Trentino Onlus, che rimarrà aperta fino al 4 dicembre tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.

Sono esposti ad offerta prodotti che sono il frutto della creatività delle strutture dell’associazione nonché di preziose collaborazioni esterne.

Un regalo per un regalo non vuole e non deve essere solo iniziativa di Anffas.

Infatti si propone anche come occasione in cui alcune realtà esterne, del pubblico o del privato trentino , contribuiscono a livello creativo, tecnico, organizzativo.

Quanto raccolto va a confluire nel Fondo Anffas Oggi per l’acquisto di attrezzature, automezzi e materiali didattici per i Centri diurni, residenziali e di formazione professionale speciale gestiti dall’associazione.

Lo slogan un regalo per un regalo rappresenta l’opportunità che il visitatore ha di regalarsi o regalare qualcosa, valorizzando così l’impegno delle strutture ma anche la collaborazione e la sensibilità dei partner.

Fondamentale è la presenza in alcuni orari delle persone con difficoltà intellettive e relazionali in modo che abbiano giusto riconoscimento e specialmente contatto diretto con il visitatore.

L’appuntamento ha il patrocinio del Comune di Trento e della Provincia autonoma di Trento, a cui si aggiunge il sostegno della Fondazione Caritro e della Regione autonoma Trentino Alto Adige.

Partecipano concretamente al progetto l’Azienda forestale di Trento e Sopramonte, Prada Biscotti, Menz & Gasser e BioTrentino che offrono prodotti con i quali gli ospiti delle strutture predispongono confezioni, cestini e altro.

A questo si aggiunge il supporto tecnico ed organizzativo del servizio gabinetto e pubbliche relazioni e dell’ufficio parchi e giardini del Comune, del centro stampa della Regione autonoma Trentino Alto Adige, del servizio conservazione della natura e valorizzazione ambientale della Provincia autonoma di Trento, di Tandem Pubblicità, Risto 3 e dell’Associazione Liberamente Insieme per Anffas Trentino con i volontari.

Durante la mostra potranno essere acquistati anche i biglietti della lotteria che Liberamente Insieme propone ogni anno.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.