News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMUNE TRENTO* “NEXTN”: AL CAFFÈ LETTERARIO BOOKIQUE QUESTA SERA PRESENTAZIONE DEL NUOVO PIANO DI POLITICHE GIOVANILI

Scritto da
15.00 - venerdì 24 novembre 2017

Nextn continua oggi alle 18 alla Bookique. Cosa sono le politiche giovanili? Ecco come sono state descritte ieri alla Bookique: “Un percorso di riflessività che ha permesso di svelare le mie inclinazioni ed attitudini (…) fare cultura, arte, scienza, tecnologia, lasciarsi trasformare e destabilizzare dalla carica innovativa della generazione presente e futura.”

“Un interlocutore, che non solo ha investito economicamente nella nostra progettualità, ma che ha saputo sempre supportarci nella sua costruzione”

“Una possibilità, che però è responsabilità e dovere dei giovani cogliere e utilizzare per far sentire la propria voce e voglia di fare.”

“Hanno colto il bisogno di scoperchiare il pentolone delle idee e della creatività giovanile attraverso la musica, senza limiti o condizionamenti. Ci hanno accolto così, come siamo.”

“Sono la realtà che per prima ha creduto in noi. Dopo tante porte chiuse, abbiamo trovato qui qualcuno che ci ha ascoltato e che ci ha anche sostenuto economicamente, che ci ha dato modo di partire.”
“Una possibilità per dare voce a noi giovani permettendoci di realizzare le nostre idee, i nostri progetti attraverso eventi ed iniziative.”

Dopo l’appuntamento di ieri, ricco di testimonianze e partecipazione, prosegue oggi a partire dalle 18 al Caffè Letterario Bookique Nextn, uno spazio partecipato di restituzione del percorso Rendering Trentogiovani, di presentazione del Piano di politiche giovanili 2017-2025, recentemente approvato dal Consiglio comunale, e di costruzione di nuove ipotesi progettuali.

La vera sfida parte ora, ed è quella di contribuire a rendere effettive e concrete le proposte contenute nel Piano. L’invito a partecipare è esteso dunque non solo a chi ha partecipato alla costruzione del nuovo strumento di programmazione, ma anche a tutti quelli che hanno a cuore il futuro della città e la partecipazione dei cittadini più giovani.

 

*

Ecco il programma della serata di oggi, che vedrà come ieri presentazione e incursioni comiche di Nicola Sordo:

venerdì 24 novembre 2017 – Futuro

dalle 18 alle 20

presentazione del nuovo Piano di politiche giovanili a cura dell’assessore Mariachiara Franzoia
Impegno e passione: lo sport che fa crescere: testimonianza della campionessa olimpionica Francesca Dallapè
Progettare futuro: fare politiche giovanili insieme: laboratorio partecipato sul tema: dal nuovo Piano di politiche giovanili a idee e piste progettuali per il futuro. Facilitazione di Veronica Sommadossi – Studio associato Tangram

dalle 20 alle 20.30
aperitivo a buffet

dalle 20.30 alle 23
Musica e Dj set Live con Johnny Mox + Stregoni

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.