News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMUNE TRENTO * “CIAO CARI”: MARTEDÌ 28 NOVEMBRE NELLA BIBLIOTECA COMUNALE DI VIA ROMA IL POETA E CRITICO STEFANO GUGLIELMIN

Scritto da
13.01 - lunedì 27 novembre 2017

Ciao cari: domani in Biblioteca laboratorio di poesia. Domani, martedì 28 novembre alle 17 nella sala degli affreschi della Biblioteca comunale di via Roma il poeta e critico Stefano Guglielmin con Ciao cari (La vita felce, 2016) dialoga sulla poesia contemporanea. Presenta Maddalena Bertolini.

Stefano Guglielmin, laureato in filosofia a Padova, vive e lavora a Schio dove insegna lettere al liceo artistico. Appassionato di musica, ha fatto parte di un gruppo jazz-rock per poi dedicarsi alla poesia che si accompagna a tutta la sua attività: ha pubblicato le sillogi Fascinose estroversioni (1985), Logoshima (1988), Come a beato confine (2003), La distanza immedicata/The immedicate rift (2006), C’è bufera dentro la madre (2010), Le volpi gridano in giardino (2013), Maybe it’s raining. Selected poemes (2014), e i saggi Scritti nomadi.

Spaesamento ed erranza nella letteratura del Novecento (2001), Senza riparo. Poesia e finitezza (2009), Blanc de ta nuque. Uno sguardo (dalla rete) sulla poesia italiana contemporanea (2011) e Le vie del ritorno. Letteratura, pensiero e caducità (2014).

Ha pubblicato anche racconti, l’ultimo per un editore romeno nella antologia Père-Lachiase. Racconti dalle tombe di Parigi (2014). È membro della Società Filosofica Italiana.

Dirige le collane di poesia Laboratorio per le edizioni L’Arcolaio, Segni per conto de Le Voci della Luna e, assieme a M. Ferrari e M. Morasso, Format della Puntoacapo Editrice. Gestisce il blog di poesia Blanc de ta nuque.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.