News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMUNE TRENTO * CENTRO OPERATIVO COMUNALE: « ATTIVATO PER GARANTIRE UN COORDINAMENTO PIÙ STRUTTURATO A SUPPORTO DELLE FASCE DEBOLI »

Scritto da
18.59 - sabato 11 aprile 2020

Attivato il Centro Operativo Comunale. Il sindaco Alessandro Andreatta ha deciso con apposito decreto l’apertura e l’entrata in servizio da oggi alle 11, fino a diversa disposizione, del Centro Operativo Comunale (C.O.C.), presso il Comando di Polizia locale.

Il piano di protezione civile comunale prevede l’istituzione del C.O.C. quale struttura minima di comando e controllo in sede locale per la gestione di un’emergenza, a supporto del sindaco, ed organismo cui compete il supporto nelle decisioni in emergenza e nel coordinamento degli interventi.

Finora tutte le azioni legate all’emergenza sanitaria in atto sono state assunte con un confronto continuo tra i vari soggetti comunali coinvolti. La decisione di attivare il C.O.C. è legata alla necessità di garantire un coordinamento più strutturato delle misure e degli interventi a supporto della popolazione, con particolare riferimento alle fasce deboli.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.