News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMUNE TRENTO* AL VIA IL PROGETTO “LA BELL’ITALIA – PIZZA, MAFIE E MANDOLINI”: MARTEDÌ 21 NOVEMBRE

Scritto da
11.00 - martedì 21 novembre 2017

Al via il progetto La bell’Italia – pizza, mafie e mandolini, iniziativa pensata e organizzata attraverso i piani giovani di zona di Trento e Arcimaga 2017 dall’associazione di promozione sociale Pequod e da Arci del Trentino.

Il progetto prevede una serie di incontri con degli interlocutori qualificati, che raccontino in forma semplice ma non semplicistica, alcuni aspetti e forme della criminalità organizzata. In particolare ci vuole confrontare con le nuove forme di mafia e gli aspetti più lontani dalla stereotipizzazione del fenomeno.

Le attività di conoscenza saranno legate all’espressività dei linguaggi emotivi e sensitivi: l’arte espositiva, la satira, la musica e il teatro. Gli incontri quindi si articoleranno con una parte divulgativa in senso classico e la loro trasposizione in un linguaggio artistico.

L’attività si terrà presso il circolo Arsenale in via degli Orbi 4.

Il primo appuntamento è in programma martedì 21 novembre alle 20.30.

Parteciperanno Vincenzo Passerini, presidente del Cnca (Coordinamento nazionale delle comunità di accoglienza) Trentino, che interverrà con Storie di migranti. A seguire prestazione di scultura con Sarah Mutinelli.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.