News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMUNE ROVERETO (TN)* CERISM: 7° CONGRESSO INTERNAZIONALE “MOUNTAIN SPORT AND HEALTH” IL 9 E 10 NOVEMBRE

Scritto da
17.00 - mercoledì 8 novembre 2017

Il 9 e 10 novembre si terrà presso la sala congressi di Trentino Sviluppo nel Polo tecnologico di Rovereto in via Zeni, il 7° Congresso Internazionale “Mountain Sport and Health” che CeRiSM organizza biennalmente e che richiama ricercatori e “addetti ai lavori” da tutto il mondo. La due giorni di convegno vede l’intervento di 24 ricercatori provenienti da 6 diverse nazioni, e la partecipazione, tra gli altri, di un gruppo di studenti dell’Università di Fanche-Comtè che soggiornerà a Rovereto per alcuni giorni.

CeRiSM è un centro di ricerca universitario in scienze dello sport dell’Università di Verona, sito a Rovereto, dotato di attrezzature e laboratori altamente specializzati caratterizzato da una grande esperienza nel campo della valutazione di prestazione negli atleti (di tutte le categorie, da olimpionici ad amatori, categorie giovanili e la popolazione anziana).

A conclusione del 7° Congresso Internazionale “Mountain Sport and Health”, abbiamo pensato ad un evento aperto alla cittadinanza caratterizzato da un alto contenuto sportivo-educativo.

L’evento che ormai è diventato tradizione, propone dopo Simone Moro ed Emilio Previtali intervenuti nelle passate edizioni, la proiezione di un film intitolato “Vincersi” ed un incontro dibattito con gli autori. Il film racconta la storia di giovani atleti non vedenti e la loro condivisione per la passione per l’arrampicata. L’opera mette in evidenza la loro determinazione e grande forza di volontà, alle prese con una disciplina sportiva tra le più difficili, sintesi di intelligenza motoria e controllo mentale. (si allega locandina)

 

L’evento è fissato per venerdì 10 novembre alle ore 20.45 presso la Sala Filarmonica di corso Rosmini ed è ad ingresso gratuito.

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.