VIDEONEWS & sponsored

(in )

COMUNE ROVERETO* COPPA ITALIA DI LOTTA GRECO ROMANA, IL MEMORIAL LUCIANO DEBIASI IN STREAMING

È Rovereto ad ospitare domani 4 NOVEMBRE 2017 la COPPA ITALIA di lotta greco romana e femminile, MEMORIAL LUCIANO DEBIASI. L’evento è organizzato da ASD Lotta Club Rovereto.

La Coppa Italia è la seconda gara italiana a livello di importanza, prevede la partecipazione di atleti di tutte le società che contano nel contesto nazionale e di alcune rappresentative straniere. Negli anni precedenti sono state ospitate delegazioni provenienti da Croazia, Spagna, Austria e Germania, che unitamente alle squadre italiane garantiscono il livello tecnico della gara.

Ad aumentare il valore di questa competizione va segnalato che i vincitori degli otto Titoli in palio nella sezione Over 18 (1999-1982), disputeranno in dicembre la Champion Challenge contro i Campioni italiani Assoluti in carica, in una sfida che decreterà i più forti lottatori d’Italia.

E’ prevista poi una sezione di Coppa Italia Under 18 sempre per la lotta greco romana riservata ai ragazzi nati dal 2002 al 2000, con dieci Titoli in palio. Inoltre all’interno della manifestazione vi sarà anche un torneo dedicato alla lotta femminile. (Esordienti A-B, Cadette, Junior-Senior)

Il programma della gara federale prevede:
3 novembre pomeriggio accoglienza giudici, arbitri, squadre; a partire dalle 17.30 possibilità di allenamento per squadre; dalle 19 alle 20 operazioni di peso.
4 novembre dalle 8 alle 8.30 operazioni di peso; a partire dalle 9.30 inizio gara su tre tappeti; ore 16.00 (indicativamente) inizio finali; ore 17.00 premiazioni atleti/e (18 categorie + categorie femminili) e società.

La gara sarà interamente trasmessa in streaming dal sito del Comune a questo indirizzo :