News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMUNE RIVA DEL GARDA (TN) * PISTA CICLOPEDONALE: « INIZIERANNO IL 10 GENNAIO I LAVORI DI REALIZZAZIONE DEL BY-PASS »

Scritto da
11.15 - venerdì 3 gennaio 2020

Iniziano il 10 gennaio i lavori di realizzazione del by-pass della pista ciclopedonale sul Garda, chiamato ad aggirare il tratto interessato lo scorso 19 novembre dalla frana che lo ha reso inagibile, nei pressi dell’hotel Baia Azzurra. I lavori dureranno (salvo imprevisti o maltempo) un mese.

La soluzione, che sarà realizzata dal Servizio opere stradali e ferroviarie della Provincia, è l’esito di un confronto con i Comuni di Arco, di Riva del Garda e di Nago-Torbole, con la Comunità Alto Garda e Ledro e con il Servizio bacini montani. Sostanzialmente, prevede un nuovo tratto ciclopedonale che consentirà di ripristinare il collegamento interrotto dalla frana mantenendo il transito di biciclette e pedoni discosto dal luogo della frana.

Questo in attesa dell’intervento di messa in sicurezza della parete rocciosa, e in considerazione dell’elevata frequentazione della ciclopedonale lungo il lago, che la frana ha completamente interrotto.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.