VIDEONEWS & sponsored

(in )

COMUNE DI TRENTO * “MERCATINI NATALE“ (NOTA PAT): « L’APT HA PRONTAMENTE RICHIESTO I TITOLI AUTORIZZATIVI, IN PARTICOLARE LA CONCESSIONE DI OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO »

Mercatino di Natale, precisazioni sulla nota della Provincia. Con riferimento alla nota inviata dal direttore generale della Provincia di Trento all’Autorità Garante della Concorrenza inerente ai criteri applicativi della Legge provinciale 8/2002, si precisa che non viene evidenziata alcuna irregolarità per quanto riguarda l’iter procedurale legato all’organizzazione dei Mercatini di Natale di Trento seguito dall’Azienda di Promozione Turistica Trento Monte Bondone.

Nello specifico, viene ribadita la correttezza dell’impostazione della norma che disciplina l’attività delle Aziende di promozione turistica, in toto rispettata dall’Apt di Trento. Viene inoltre confermata la titolarità dell’Azienda ad organizzare eventi ed in particolare i Mercatini di Natale, manifestazione acquisita da Trento Fiere.

Si conferma infine che il Comune di Trento non ha affidato alcun incarico ad Apt in merito all’evento “Mercatini di Natale” e si evidenzia come l’ Azienda per il turismo di Trento abbia prontamente richiesto i titoli autorizzativi e concessori prescritti dalla normativa vigente, in particolare la concessione di occupazione di suolo pubblico.

 

Foto: archivio Opinione