News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMUNE DI TRENTO * MERCATI RIONALI: « DAL 20 APRILE RIAPRONO SOLO PER PRODOTTI ALIMENTARI E PER CHI ABITA O LAVORA NELLE IMMEDIATE VICINANZE »

Scritto da
13.24 - venerdì 17 aprile 2020

Ritornano i mercati. Dal 20 aprile mercati rionali e mercato contadino di via Filzi, dal 27 aprile gli altri. Solo per prodotti alimentari e per chi abita o lavora nelle immediate vicinanze.

Anche se l’emergenza sanitaria non è ancora finita, è forte la domanda di un graduale ritorno alla normalità. Per questo, mettendo in primo piano la sicurezza di operatori e utenti e dopo un’attenta valutazione con tutti i soggetti coinvolti, è stato deciso di riattivare progressivamente i mercati contadini e cittadini, anche per ampliare e diversificare l’offerta commerciale per i cittadini.

L’ordinanza del sindaco è stata firmata questa mattina e prevede che a partire da lunedì 20 aprile possono tornare operativi i mercati rionali e il mercato contadino di via Filzi (mercoledì) limitatamente alla vendita di prodotti alimentari e a condizione che gli operatori utilizzino dispositivi di protezione individuale e garantiscano misure di distanziamento degli utenti e di protezione della merce esposta.

Nel rispetto delle disposizioni normative attualmente vigenti, potrà recarsi al mercato solo chi è residente nelle immediate vicinanze o chi si trova nella zona per lavoro.
A partire dal 27 aprile torneranno in attività alle condizioni indicate il mercato cittadino e il mercato dell’economia solidale di piazza Santa Maria Maggiore (giovedì), il mercato specializzato di piazza delle Erbe (dal lunedì al sabato), il mercato contadino di piazza Dante (sabato).

Continua alle stesse condizioni l’attività di vendita di prodotti alimentari nei chioschi di piazza Vittoria.

I posteggi degli operatori alimentari nell’ambito di ogni mercato saranno ricollocati in modo da garantire il massimo distanziamento possibile tra le singole postazioni di vendita e comunque ad una distanza non inferiore a due metri l’uno dall’altro.

È possibile l’attività di consegna a domicilio dei prodotti alimentari da parte degli operatori del commercio ambulante, nel rispetto delle norme igienico sanitarie, sia per l’attività di confezionamento che di trasporto.

Non si terrà invece la fiera di Santa Croce, prevista per il prossimo 3 maggio, che viene definitivamente annullata.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.