News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMUNE DI TRENTO * “ ITALÓS “: « PERCHÉ SIAMO ARRIVATI A TANTO? DOMANI IN BIBLIOTECA »

Scritto da
14.51 - lunedì 1 aprile 2019

Italós. Perché siamo arrivati a tanto?: domani in Biblioteca. È in programma domani, martedì 2 aprile alle 17.30 nella sala degli affreschi della Biblioteca comunale di via Roma la presentazione del libro di Marco Ascione Italós. Perché siamo arrivati a tanto? Breve trattazione sull’origine delle divisioni, delle unificazioni e delle attuali condizioni degli abitanti dello Stivale (Addictions-Magenes Editoriale 2017).

“In Marco Ascione c’è un pregio unico: il racconto di una storia che parte da molto più lontano di quanto generalmente fatto finora. Indietro all’Impero Romano, alla sua caduta, al Medioevo, al Rinascimento, a Cristoforo Colombo e a tutto ciò che ne è seguito, per una nazione che non era ancora Stato. E che avrebbe dovuto diventarlo nei modi nobili che questa sua millenaria storia imponeva, non in base a mediocri interessi del momento che sono stati il tradimento di tutto.” (dalla prefazione di Lino Patruno, giornalista, scrittore, docente di economia all’Università degli studi di Bari Aldo Moro).

Sarà presente l’autore che dialogherà con Pasquale Profiti, sostituto procuratore della Repubblica.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.