News immediate,
non mediate!

COMUNE DI TRENTO * EMERGENZA CORONAVIRUS: « LA CITTÀ RICORDA, UN VIDEO SUI GIORNI DEL LOCKDOWN »

Scritto da
14:34 - 24/08/2020

Trento ricorda, un video sui giorni del lockdown. Un video per ricordare la Trento del lockdown. In queste settimane estive in cui molti sembrano voler dimenticare i giorni tragici della scorsa primavera, il video “Trento ricorda” ci riporta alla mente le immagini del periodo in cui la città si è fermata. Strade e piazze deserte, il silenzio nei luoghi un tempo affollati, i volontari a consegnare spesa e medicine, le file ordinate davanti ai supermercati, la liberazione finale rappresentata in modo simbolico dal passaggio delle Frecce Tricolori: questi momenti, queste situazioni rivivono nel video realizzato da Ogp grazie alle foto di Gabriele Trentini e alle voci degli allievi della scuola EstroTeatro.

Il video si chiude con una frase finale: “Trento ricorda. E riparte. Condividere, tenere insieme, unire le forze. L’abbiamo imparato di nuovo in questa strana primavera 2020 che ci ha ricordato un’antica verità: da soli si va più in fretta, ma insieme si va lontano”.

 

IL VIDEO UFFICIALE DEL COMUNE DI TRENTO…

 

 

 

… E LA CLIP DA DRONE DELL’AGENZIA GIORNALISTICA OPINIONE

(Il fermo immagine della prima sequenza dello spot di durata 1.18 min da drone Opinione, realizzato con autorizzazione Enac, sottoposto il 26/4/2020 all’attenzione sia del Sindaco che del responsabile dell’Ufficio stampa del Comune di Trento: nessuno ci ha risposto…).

 

Categorie Articolo:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.