News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMUNE DI TRENTO * APT MONTE BONDONE: « ASSOLTA DALLA CORTE DEI CONTI LA DIRIGENTE COMUNALE CLARA CAMPESTRINI, LEGITTIMI I FINANZIAMENTI CONCESSI »

Scritto da
15.08 - lunedì 2 novembre 2020

Pienamente legittimi i finanziamenti del Comune di Trento all’APT di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi. Gli esiti dell’esposto alla Corte dei Conti presentato a inizio anno.

La Corte dei conti ha assolto la dirigente comunale Clara Campestrini escludendo qualsiasi ipotesi di danno erariale per le casse comunali. I finanziamenti concessi all’APT sono stati erogati in base alla normativa comunale vigente, rispettando puntualmente e rigorosamente la procedura prevista.

È stato inoltre pienamente dimostrato in giudizio che i contributi concessi dal Comune ad APT sono stati dall’Azienda correttamente destinati all’attività istituzionale.

La Corte dei Conti con la sentenza depositata il 30 ottobre 2020 “esclude la responsabilità amministrativa per accertata insussistenza del danno, (..) la violazione degli obblighi di servizio, il dolo e la colpa grave” e dispone anche il rimborso delle spese legali.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.