PROVINCIA AUTONOMA TRENTO

Covid-Free (13ma puntata format Tv)

È stato pubblicato sul sito internet comunale l’Annuario statistico comunale 2018.

L’annuario è un documento contenente una raccolta di dati riguardanti aspetti molto diversi della realtà cittadina (popolazione, turismo, ambiente, attività economiche, sanità, giustizia, ecc.). Le informazioni riportate, oltre che costituire una “fotografia” di questa realtà, consentono di cogliere ed interpretare le tendenze, le trasformazioni e le dinamiche evolutive del Comune.

In generale l’andamento dei dati presenta una sostanziale stabilità rispetto ai trend storici, ormai in gran parte consolidati.

Aumentano gli arrivi (+8,0% rispetto al 2017) e le presenze turistiche, che raggiungono superano il milione di unità (+7,2% rispetto al 2017). La permanenza media rimane di poco superiore ai 2 giorni.

In generale i dati ambientali evidenziano un buono stato di salute dell’ambiente, un costante aumento della raccolta differenziata, che supera l’80%. Aumentano anche i km di piste ciclabili a disposizione dei cittadini (65,5 km).

Il quadro relativo alle attività economiche rimane sostanzialmente invariato rispetto al 2017, seppur con una contenuta contrazione del numero di imprese (-0,7%), anche artigiane (-2,0%), iscritte alla Camera di Commercio I.A.A.