VIDEONEWS & sponsored

(in )

COMUNE DI TRENTO * AGITU GUDETA: « ACCOLTI I PARENTI A PALAZZO GEREMIA, DOMANI AL CIMITERO L’ULTIMO SALUTO PRIMA DELLA PARTENZA PER L’ETIOPIA »

I parenti di Agitu a palazzo Geremia. Domani al cimitero l’ultimo saluto prima della partenza per l’Etiopia.

Sono stati accolti questo pomeriggio a palazzo Geremia dal sindaco Franco Ianeselli e dal presidente del consiglio comunale Paolo Piccoli il fratello e la sorella di Agitu.
Kuma e Bethelihem Ideo Gudeta hanno così voluto ringraziare la città della vicinanza e solidarietà espressa dopo la tragica morte della giovane donna.

Un sentimento di affetto che si è espresso in tanti momenti, dalla fiaccolata in ricordo di Agitu alla raccolta fondi promossa da Zebenay Jabe Daka, presidente dell’associazione Amici dell’Etiopia, dai tanti messaggi di cordoglio alla panchina rosa che giovedì scorso ha preso il posto del banchetto della pastora al mercato solidale di piazza S. Maria Maggiore.

Domani mattina alle 11 al cimitero monumentale di Trento è in programma una cerimonia di commiato. Circa un quarto d’ora prima, dopo il saluto dei familiari e la chiusura, il feretro verrà esposto sotto il colonnato antistante l’atrio delle camere mortuarie.

L’eventuale partecipazione alla breve cerimonia dovrà avvenire nel rispetto delle ormai consuete regole di sicurezza sanitaria, con l’obbligo di indossare la mascherina, mantenere un metro di distanza dalle altre persone ed evitare assembramenti. L’ingresso al cimitero sarà possibile solo dal cancello principale di via Madruzzo.