News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMUNE DI TRENTO * AGGRESSIONE A ON. LOSS: SINDACO IANESELLI, « ATTO GRAVE CHE COLPISCE LA LIBERTÀ POLITICA”, SOLIDARIETÀ ALLA DEPUTATA »

Scritto da
16.03 - martedì 24 maggio 2022

Il sindaco Ianeselli: “Solidarietà all’onorevole Loss e ai militanti leghisti, l’aggressione è un atto grave che colpisce la libertà di fare politica”.

“L’aggressione ai danni dell’onorevole Martina Loss è inammissibile: la considero non solo un grave episodio di violenza, ma anche un attacco alla libertà delle persone di fare politica”.

Così il sindaco Franco Ianeselli interviene sull’aggressione che, due giorni fa, ha colpito la deputata e consigliera circoscrizionale Martina Loss e altri due militanti leghisti impegnati ad affiggere manifesti sui referendum in materia di giustizia. “È sempre da condannare chi colpisce il pluralismo politico. È sempre da biasimare chi, non tollerando l’espressione delle idee diverse dalla propria, tenta di oscurarle con la prevaricazione e agendo in modo violento – continua il sindaco –.

Per questo esprimo all’onorevole Loss e ai due militanti leghisti la solidarietà mia e di tutta la Giunta. Sono convinto che i responsabili di questa aggressione saranno individuati al più presto dai carabinieri, il cui impegno per la sicurezza e la vivibilità della città è indiscutibile. Da tutte le forze dell’ordine Trento ha sempre avuto la massima attenzione e collaborazione: le ringraziamo dunque per il lavoro d’indagine che, siamo certi, farà chiarezza sugli autori e sulla natura di questo gesto”.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.