News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMUNE DI ROVERETO (TN) * TEATRO ZANDONAI: « RESTERÀ ILLUMINATO DI BLU FINO AL 9 GIUGNO »

Scritto da
08.00 - mercoledì 5 giugno 2019

Teatro Zandonai resterà illuminato di blu ancora per qualche sera. Il Comune infatti ha deciso di dare una maggiore visibilità a tutte le famiglie che affrontano la malattia della Neurofibromatosi, sindrome genetica rara, sostenendo la campagna “Shine a light on NF – Accendi una luce sulle NF” lanciata a livello globale dalla storica fondazione americana Children’s Tumor Foundation (“CTF”). L’organismo statunitense coinvolge molte associazioni che nel mondo si dedicano ai pazienti affetti da questa malattia che può avere forme benigne (neurofibromi sottocutanei) oppure forme tumorali molto più grave e a carico di vari organi del corpo.

Il Comune di Rovereto ha aderito con slancio illuminando il suo teatro di Blu dal 8 maggio (in anticipo sulla Giornata internazionale del 17 maggio) fino all’8 giugno, per un mese, segnalando a tutti gli organismi di riferimento italiani e le associazioni che possono essere di aiuto e sostegno alle famiglie come ANF Onlus, Ananas Onlus e Linfa Odv.

Per rimanere aggiornati basta un like sulla pagina Facebook delle associazioni: ANF Neurofibromatosi, Ananas Onlus, Linfa NEUROFIBROMATOSI.

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.