News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMUNE DI ROVERETO (TN) * STAGIONE TEATRALE 2019-2020: « IL 15 E 16 GENNAIO ”IL PIPISTRELLO” OPERETTA DI JOHANN STRAUSS »

Scritto da
14.00 - martedì 14 gennaio 2020

Prosegue la Stagione teatrale 2019-2020 con due nuove date. Arriva ”IL PIPISTRELLO” operetta di Johann Strauss su libretto di C. Haffner e R. Genée, con la Compagnia Corrado Abbati e il Balletto di Parma, con adattamento e regia di Corrado Abbati e coreografie Francesco Frola.

Direzione musicale Marco Fiorini e allestimento scenico Inscena Art Design
durata 2 h con intervallo (abbonamento Ae B > info: 0464 452253 – 0464 452256)

>>

Abstract da Libretto:
Corrado Abbati e la sua Compagnia scelgono per il loro nuovo allestimento Il pipistrello, l’operetta di Johann Strauss più famosa e rappresentata al mondo che incarna lo spirito e l’essenza stessa dell’operetta viennese.

Melodie e vitalità si intrecciano nella struttura dell’operetta-valzer, che lo stesso autore ha inventato, in un gioco dell’evasione
dove la spigliatezza diventa vigore inventivo, dove ognuno è un altro, dove vecchio e nuovo, apparenza e realtà, sembrano confondersi
in una elegante festa in maschera.

In questo nuovo pipistrello ritroviamo tutti i personaggi: Rosalinde e il suo capriccio sentimentale; Adele, la cameriera astuta;

il dottor Falke e la sua elaborata vendetta; Frank, il direttore del carcere con la sua dabbenaggine e infine lo spregiudicato principe Orlofsky.

Una trama vivace fra equivoci, danze, feste in maschera che faranno rivivere lo sfarzo e le emozionanti
atmosfere de Il pipistrello alla ricerca, oggi come allora, di ottimismo, piacere e voglia di vivere.

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.