News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMUNE DI ROVERETO (TN) * SACRARIO DEL PASUBIO: DOMENICA PRIMO LUGLIO L’AMMIRAGLIO MARZANO RENDERÀ OMAGGIO AI CADUTI

Scritto da
15.12 - giovedì 28 giugno 2018

Lo scorso anno venne il Principe Carlo d’Inghilterra a rendere omaggio ai Caduti. Quest’anno ci sarà l’ Ammiraglio di squadra Donato Marzano, Comandante in Capo della squadra navale italiana. Domenica 1 luglio presso il Sacrario del Pasubio sul colle Bellavista – in località Pian delle Fugazze – si svolgerà l’annuale cerimonia che quest’anno è curata dal Comune di Valli del Pasubio. Sarà presente il Sindaco di Rovereto Francesco Valduga, al rientro dal suo breve periodo di ferie.

La cerimonia è presieduta come tradizione dalla Fondazione 3 novembre 1918, presieduta dal generale Domenico Innecco. Il programma prevede dalle ore 10:00 lo schieramento dei reparti in armi e delle associazioni combattentistiche e d’arma, quindi gli onori alle bandiere e ai gonfaloni dei comuni decorati al valore militare (tra questi c’è Rovereto).

A seguire gli onori alla massima autorità presente (l’Ammiraglio Marzano) e ai caduti con la deposizione delle corone d’alloro. Dopo il saluto del Gen. Innecco, seguirà l’orazione del sindaco delle Valli del Pasubio Armando Cunegato, al termine L’orazione ufficiale da parte del Comandante in Capo della squadra navale Marzano. Ultimate le orazioni ufficiali, alle 11:15 sarà celebrata una Santa Messa e quindi gli onori finali.

Per la popolazione che volesse partecipare a questa cerimonia – sempre suggestiva – si segnala che è previsto un servizio di navetta gratuito per il Sacrario con partenza e ritorno dal Pian delle Fugazze dove si consiglia di arrivare prima delle ore 9.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.