VIDEONEWS & sponsored

(in )

COMUNE DI ROVERETO (TN) * LA VISITA IN CITTÀ DELLA PRESIDENTE CASELLATI: « I RINTOCCHI DELLA CAMPANA E LA FIRMA NEL LIBRO D’ONORE AL COLLE DI MIRAVALLE »

Dopo l’intensa giornata trascorsa a Trento, la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha visitato oggi la Campana dei Caduti di Rovereto.

 

 

Accolta dal Reggente Alberto Robol e dal Sindaco Francesco Valduga (v.foto) presenti anche la senatrice Donatella Conzatti e e l’assessore provinciale Achille Spinelli), è stata accompagnata in visita della mostra storica nel Parco delle 97 Bandiere.

A darle il benvenuto era stato il Minicoro di Rovereto che ha intonato l’inno di Mameli durante la cerimonia dell’alzabandiera, quindi la Presidente ha compiuto la passeggiata sul Colle dimostrandosi particolarmente interessata alla città e conversando a lungo con il Sindaco che le ha comunicato la vocazione storica alla cultura di Rovereto e più recentemente all’innovazione espressa dal Polo Manifattura, che ha potuto osservare dall’alto.

La visita si è conclusa con i rintocchi della Campana e la firma nel Libro d’onore della Campana, nel quale la Presidente ha lasciato un lungo e articolato messaggio. Infine lo scambio dei doni : anzitutto tra il Reggente della Campana Robol e la presidente Casellati che simpaticamente si sono fatti uno scambio di Campane (quella che suona a Rovereto e quella del Senato che squilla a Palazzo Madama) e poi e tra il Sindaco di Rovereto Francesco Valduga, che le ha donato un libro fotografico su Rovereto ed il “ramo d’argento” della quercia. simbolo di Rovereto, ricevendo dalla seconda carica dello stato il libro sulla storia del Senato.