Dalla prossima settimana saranno distribuite ad ogni nucleo familiare del Comune di Rovereto le mascherine di protezione individuale. L’inizio della consegna sarà comunicato ufficialmente dal Comune tramite i propri canali social e ogni famiglia troverà nella propria cassetta delle lettere (o al cancello) la busta contenente due mascherine per ciascun componente del nucleo familiare (esempio: nel caso di 4 componenti saranno consegnate 8 mascherine).

La consegna sarà svolta unicamente dai Vigili del Fuoco senza contatti personali. Non è quindi il caso di recarsi alla caserma dei Vigili del Fuoco: le mascherine arriveranno direttamente a casa. Chiunque si presentasse prima della comunicazione ufficiale di inizio consegna, che sarà data dal Comune, non è titolato a farlo e va segnalato immediatamente alle forze dell’ordine.

Proseguono frattanto su indicazione della Protezione Civile gli avvisi alla popolazione che deve restare a casa. I controlli di Polizia sono stati ulteriormente rafforzati.