VIDEONEWS & sponsored

(in )

COMUNE DI ROVERETO (TN) * CORSO DI LAUREA SCIENZE SPORT: VALDUGA, ” UN’INTESA CHE PUÒ APRIRE LE PORTE AD INVESTIMENTI SU INNOVAZIONE TECNOLOGICA E NUOVI MODI DI FARE IMPRESA”

Comune di Rovereto, Pat, Trentino Sviluppo, e UniTn hanno siglato un’intesa per l’avvio di un nuovo corso di laurea a Rovereto che partirà nell’anno accademico 2018/201919.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Francesco Valduga per la città di Rovereto che vede così ulteriormente potenziata la sua offerta formativa universitaria e rafforzata la collaborazione inter-istituzionale e inter-atenei. “Un intesa che inoltre può aprire le porte ad investimenti su innovazione tecnologica e nuovi modi di fare impresa”.

L’accordo approvato nel 2017 – che riguardava il Cerism – era prodromico a questa nuova intesa presentata oggi a Trento in una conferenza stampa svoltasi nella sede della Provincia presenti il sindaco Francesco Valduga, l’assessore provinciale Sara Ferrari ed il Rettore dell’Università di Trento Paolo Collini.

Trattasi di un corso inter-ateneo UniVr e Unitn con iscrizioni raccolte da UniVR e titolo di laurea emesso da UniVr ma con docenti di entrambe le Università.
Il valore aggiunto da questo corso è che mette assieme due eccellenze UniVr e UniTn per un corso di laurea unico e riguardante lo sport e la montagna.

Il profilo professionale che ne scaturisce è quello di formatore/preparatore/allenatore di team sportivi, ma anche di innovatore di materiali e attrezzature dello sport, vocato all’applicazione delle nuove tecnologie, e organizzatore/manager di eventi sportivi.

 

*

In allegato Abstract dell’intesa che norma l’attivazione del Corso di laurea.

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/06/abstract_-corso-di-laurea.pdf” title=”abstract_ corso di laurea”]