News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMUNE DI ROVERETO * STAGIONE TEATRALE 2019-2020: « IL 24 GENNAIO AL TEATRO ZANDONAI ARRIVA “IL TEST“ CON BENEDICTA BOCCOLI »

Scritto da
09.00 - giovedì 23 gennaio 2020

Nell’ambito della stagione teatrale 2019-2020, arriva IL TEST di Jordi Vallejo per la traduzione di Piero Pasqua. Andrà in scena il 24 gennaio a Teatro Zandonai ore 20.30.

Interpretato da Roberto Ciufoli (che è anche il regista), Benedicta Boccoli, Simone Colombari, Sarah Biacchi racconta di un singolare test al quale anche il pubblico è chiamato a contribuire.

 

*

ABSTRACT DA LIBRETTO
“Cosa preferisci: centomila euro subito o un milione fra dieci anni?».

Ecco “il test” che darà vita a questa esilarante e graffiante commedia che continua a sbancare i botteghini, da Barcellona a Madrid e ora da noi.

Hec̀tor e Paula, una coppia con qualche problema economico, deve affrontare la scelta che gli propone il vecchio amico Toni, in attesa che li raggiunga per cena Berta, la giovane fidanzata psicologa di successo.

Una decisione apparentemente semplice: accontentarsi di una piccola ma immediata fortuna o aspettare lunghi anni per decuplicarla?
Il dilemma che inizia come un semplice e teorico test di personalità, in un clima di divertita amicizia, diventa sempre più causticamente feroce e mette progressivamente a nudo i caratteri, i pensieri reconditi e i delicati segreti dei quattro commensali.

Fra battute di spirito al vetriolo e sferzanti dialoghi i protagonisti vengono spinti a prendere decisioni che nell’arco di una cena cambieranno radicalmente le loro vite, forse per sempre. Il gioco drammaturgico si fa ancora più avvincente con il diretto coinvolgimento del pubblico che viene chiamato, a inizio spettacolo, a decidere quale ruolo fra Hec̀tor e Toni assegnare replica per replica ai due interpreti maschili, Ciufoli e Colombari.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.