News immediate,
non mediate!

COMUNE DI ARCO (TN) * COVID: « RINVIATI I TEST NASO-FARINGEI RAPIDI SENZA PRESCRIZIONE MEDICA ALLA FARMACIA COMUNALE OLTRESARCA, A BOLOGNANO »

Scritto da
11:45 - 9/02/2021

Previsto per giovedì 11 febbraio, slitta alla settimana successiva (la data precisa sarà comunicata da Farmacie Comunali appena possibile) il via ai test naso-faringei rapidi senza prescrizione medica (al costo di 25 euro) alla farmacia comunale Oltresarca a Bolognano (all’inizio di viale Stazione, poco distante dall’incrocio con la statale 240). Il servizio è comunque avviato già da qualche tempo e prosegue invariato; il sistema di prenotazione, infatti, provvede a indicare le farmacie disponibili (in zona è attiva la farmacia San Giuseppe in viale Trento a Riva del Garda).

La prenotazione si fa tramite l’applicazione per smartphone farm@pp (dal pulsante “Eventi” è possibile visualizzare gli orari di ogni farmacia e prenotare il tampone), oppure telefonando al numero 0461 381040, dalle 8.30 alle 11 e dalle 15 alle 18 dal lunedì al venerdì.

Viene data priorità per l’esecuzione del tampone a chi si è prenotato, e se le prenotazioni esauriscono la disponibilità oraria non è garantita l’effettuazione del tampone a chi non ha l’appuntamento.

Il tampone è effettuato da un infermiere in una postazione all’esterno della farmacia e il risultato è disponibile nel giro di qualche ora accedendo al portale TreC dell’Apss. È richiesto di avere con sé il tesserino sanitario.

Condizioni agevolate sono previste per l’acquisto di pacchetti da 3 o 5 test (rispettivamente 70 e 110 euro), e convenzioni speciali possono essere concordate da associazioni sportive, enti pubblici e aziende, e (informazioni per email all’indirizzo segreteria@farcomtrento.it).

Categorie Articolo:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.